Diploma di Spagnolo DELE

I Diplomi di Spagnolo come Lingua Straniera (DELE) sono titoli ufficiali, che accreditano il livello di competenza e il dominio della lingua spagnola, che conferisce il Ministero Spagnolo di Educazione, Cultura e Sport. I Diplomi di Spagnolo come Lingua Straniera si dividono in sei livelli, in base al livello della lingua. Scopri quello adatto a te.

Diploma DELE

I diplomi DELE sono titoli ufficiali che attestano il grado di competenza e padronanza della lingua spagnola rilasciati dall’Istituto Cervantes per conto del Ministero spagnolo della Pubblica Istruzione. Sono riconosciuti a livello internazionale e non hanno scadenza.

Tutta l'europa è inserita nel circuito dei Centri autorizzati dall’Istituto Cervantes per gli esami delle seguenti certificazioni di competenza della lingua spagnola.

Quale DELE scegliere?

Di seguito un breve riassunto delle competenze accreditate per ciascun livello.

 

 

 

Diploma de Español Livello A1

Attesta la competenza linguistica sufficiente per comprendere e utilizzare espressioni quotidiane di uso molto frequente in qualsiasi luogo del mondo parlante spagnolo che servono a soddisfare necessità primarie.

Diploma de Español Livello A2

Attesta che il candidato è in grado di comprendere frasi ed espressioni quotidiane di uso frequente connesse a tematiche familiari (informazioni basiche su sé stesso e famiglia, luoghi di interessi, occupazione e svago ecc.).

 

Diploma de Español Livello B1

Attesta la competenza linguistica sufficiente per comprendere e reagire adeguatamente di fronte a situazioni abituali della vita quotidiana e per comunicare desideri e necessità in modo semplice.

Diploma de Español Livello B2

Attesta la competenza linguistica sufficiente per far fronte a qualsiasi situazione della vita quotidiana, in circostanze normali di comunicazione che non richiedono un uso specializzato della lingua.

 

Diploma de Español Livello C1

Attesta la competenza linguistica sufficiente per esprimersi con chiarezza e senza limitare quello che si vuole dire. Il candidato possiede una buona padronanza di un amplio repertorio lessicale, incluse espressioni idiomatiche e colloquiali.

Diploma de Español Livello C2

Attesta la competenza linguistica necessaria per affrontare situazioni che richiedono una conoscenza elevata della lingua e conoscenze culturali che attraverso di essa si manifestano.