Diploma di Spagnolo DIE

Il Diploma Internacional de Español (DIE) è un certificato che attesta il livello di conoscenza della lingua spagnola, progettato dalla Fundación para la Investigación y el Desarrollo de la Cultura Española (FIDESCU).

Diploma DIE

I contenuti dei livelli dei test sono stati sviluppati secondo il Quadro europeo di riferimento per l'apprendimento, l'insegnamento e la valutazione delle lingue (QCER). Il DIE prevede la verifica delle abilità nelle 4 competenze linguistiche-comunicative (ascolto, parlato/interazione, lettura, scrittura). I test sono valutati su un totale di 100 punti. Per ottenere il DIE bisogna ottenere un punteggio minimo del 65%. Da un punteggio di 85% il diploma viene assegnato con lode. In ciascuna delle abilità deve essere raggiunto un punteggio minimo per superare la prova. Infatti, il DIE espone il risultato di ciascuna abilità così come previsto dal Decreto MIUR, Prot. 3889 del 02/03/2012 al punto 1, comma b dell’art. 3.

Il DIE prevede esami orali ed esami scritti. Il candidato può scegliere l’esame orale o lo scritto, o entrambi.

 

Il DIE è il più completo diploma di spagnolo!

Il DIE è il più completo diploma di spagnolo attualmente esistente, grazie ai multipli livelli che offre: 10 livelli di esame orale, 6 livelli di esame scritto. Per saperne di più o per un miglior orientamento, contatta il nostro centro.