Informazioni e News

In questa sezione troverai le notizie più importanti sull'apprendimento della lingua spagnola, sugli usi e costumi dei paesi che la utilizzano
e sugli eventi più importanti promossi dal nostro istituto e nel mondo.

23.01.2018

L'Instituto Cervantes è una istituzione culturale pubblica creata nel 1990 dal consiglio dei ministri[1] e dipendente dal Ministero degli affari esteri spagnolo che ha come finalità la promozione e l'insegnamento della lingua spagnola e la diffusione della cultura spagnola e Hispanidad.

Informazioni e notizie

L’Istituto Cervantes porterà la lingua spagnola anche in Svizzera, Corea del Sud e Senegal

L’apertura di tre nuove sedi, previste per quest’anno 2018 raggiungerà la cifra di 93 centri presenti in 47 paesi. L’Istituto Cervantes è presente in 90 centri distribuiti in 44 paesi dei cinque continenti.

Per proseguire con il suo obbiettivo di promozione e diffusione dello spagnolo, è previsto per quest’anno l’apertura di tre nuove sedi a Zurigo ( Svizzera), Dakar (Senegal) e Seul (Corea del Sud). Con l’apertura del centro in Senegal, continuerà l’impulso che si vuole dare alla lingua nel continente africano, “ si tratta di una proposta del Ministero degli Esteri nell’area dell’ África Subsahariana». Allo stesso modo Corea del Sud suscita molto interesse perchè “ la maggior parte dei centri culturali sono stati distribuiti in questa zona”. Nel caso della Svizzera, è considerato attraente perchè ancora non è presente l’istituzione in questo paese”.

Questo boom economico si raggiunge principalmente grazie al Progetto di Nazionalità che l’Istituto Cervantes porta a termine in collaborazione con il Ministero della Giustizia per sviluppare e implementare due tipi di prove: di conoscenza linguistica (DELE) e conoscenze socio culturali della Spagna (CCSE). Inoltre i corsi di lingua in Asia hanno ampliato i loro servizi sia in presenza o attraverso il collegamento Internet utilizzando la pagina web Ave Global, e negli Stati Uniti, Brasile e Cina sono stati introdotti altri corsi di formazione per professori, e preparazione alle diverse certificazioni di lingua spagnola.

Vuoi contattare subito un insegnante di Spagnolo?

Tramite il nostro form di contatti è possibile! Compila tutti i campi e verrai ricontattato.

Conttattaci